DBA Group cede il 70% del capitale di Actual IT
DBA Group cede il 70% del capitale di Actual IT
DBA Group società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di approvare la cessione alla società Telelink Business Services Group del 70% del capitale detenuto - direttamente ed indirettamente - in Actual IT.
Il prezzo di cessione è stato pattuito fra le parti a complessivi 15,75 milioni di euro (Enterprise Value dell’intero capitale sociale pari a 22,5 milioni) da rettificare in base ai valori della posizione finanziaria netta e del capitale circolante stimati.
Sulla base delle stime al 2024, la plusvalenza generata per alienazione del 70% delle partecipazioni sarebbe pari a 1,6 milioni di euro con un effetto economico (al netto dei costi stimati dell’operazione) pari a 0,3 milioni.
Il perfezionamento dell'operazione, fatta salva la necessità di attendere il soddisfacimento delle condizioni sospensive previste nel contratto preliminare, presumibilmente avverrà entro la fine dell’esercizio in corso.
Commenti
Posta un commento