HEALTH ITALIA...AVANTI CON L'OPA!

Health Italia, gli azionisti cedono il controllo. Ci sarà un'OPA


HEALTH ITALIA- società attiva nel settore della sanità integrativa e quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che gli azionisti fondatori dell'azienda hanno raggiunto accordi per il trasferimento della partecipzione in favore di un club deal composto da un ristretto e qualificato numero di investitori privati.


Nel dettaglio, gli azionisti fondatori cederanno l’intera partecipazione detenuta in Health Italia, complessivamente pari 64.873 azioni corrispondenti al 34,18% del capitale ad un prezzo unitario di 300 euro, per un corrispettivo complessivo di 19,46 milioni di euro. 


Inoltre, viene conferito al club deal l’intera partecipazione detenuta da Mutua MBA in Health Italia, pari a 25.769 azioni (13,58% del capitale).


Successivamente, l'aquirente deterrà la maggioranza assoluta delle azioni rappresentative del capitale di Health Italia e promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle rimanenti azioni. 


L’OPA sarà promossa allo stesso prezzo per azione dell’acquisizione (300 euro). In funzione del risultato dell'OPA è prevista anche la fusione di Health Italia nell'acquirente, anche finalizzata al delisting.


Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il mese di luglio 2025.


GIOLATRADER

Commenti

Post popolari in questo blog

TELECOM E L'INTERESSE DI VIVENDI

TELECOM...GRANDI SODDISFAZIONI PER I TRADER!

ZEST, ACCELERATORE ITALIANO PER STARTUP TECH