MFE (ex mediaset) RISULTATI 1Q25
MFE-MediaForEurope – Nel 1Q25 risultato netto balza a 51,4 mln
Il CdA di MFE - Media For Europe ha approvato all' unanimità i risultati finanziari consolidati del primo trimestre 2025 da cui emerge un risultato netto pari a 51,4 milioni, in aumento di 34,7 milioni rispetto ai 16,8 milioni registrati nello stesso periodo del 2024.
La Generazione di cassa caratteristica (Free Cash Flow) e' cresciuta del 19,1% attestandosi a 253,6 milioni (213,0 milioni nello stesso periodo dell' anno precedente).
La Posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo 2025 e' negativa per 460,9 milioni, in diminuzione del 33,3% rispetto al dato del 31 dicembre 2024 quando si era attestato a -691,5 milioni. Escludendo le passivita' rilevate a partire dal 2019 ai sensi dell' IFRS 16, l' indebitamento finanziario netto rettificato e' pari a 340,7 milioni.
In Italia, la raccolta pubblicitaria lorda sui mezzi gestiti dal gruppo si e' attestata a 494,3 milioni, su dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando aveva registrato un aumento del 5,7%. Secondo le rilevazioni Nielsen, nel primo trimestre, il mercato pubblicitario complessivo e' cresciuto dello 0,9%.
In Spagna, la raccolta pubblicitaria lorda si e' attestata a 167,9 milioni rispetto a 180,2 milioni dello stesso periodo del 2024, quando la raccolta pubblicitaria aveva registrato un incremento dell’8,0% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Equita Sim alza target price
Equita Sim ha alzato del 5% i prezzi obiettivo su Mfe A a 3,8 euro e su Mfe B (+0,09% a 4,45 euro) a 4,7 euro, confermando la raccomandazione hold.
"Risultati del primo trimestre 2025 leggermente migliori delle attese grazie a minori costi. Pubblicità oltre +2% in Italia ad aprile e maggio. Target +5% per il mark-to-market della partecipazione in Prosieben", spiegano gli analisti.
![]() |
MFE - Media For Europe |
Commenti
Posta un commento